Follia a Ravenna. Un ragazzo di 14 anni ha accoltellato i genitori nel sonno, nottetempo, dopo aver cercato sul web le istruzioni su come impugnare un coltello. Poi, forse convinto di averli uccisi, è rimasto fermo in casa, mentre i sanitari del 118 soccorrevano i genitori, che per fortuna non sarebbero in pericolo di morte. La polizia lo ha arrestato e tradotto in un istituto penale minorile.
L’accaduto giovedì notte
I fatti risalgono alle 3 di giovedì notte, nella periferia della città emiliana. I genitori sono sotto shock. La scena che si è presentata agli agenti delle Volanti della questura ravennate è stata terribile. Il ragazzo è uno studente. Gli inquirenti, con il supporto della Scientifica, hanno sequestrato due coltelli e il telefonino che avrebbe utilizzato. Proprio dallo smartphone è emersa una verità che ha indotto chi indaga a valutare l’ipotesi della premeditazione.
Le ricerche sullo smartphone incastrerebbero il 14enne
All’interno, infatti, sono state trovate ricerche che vengono ritenute “mirate”, proprio a compiere un delitto. L’accusa è tentato omicidio plurimo aggravato. Mamma e papà non avrebbero riportato ferite gravi, ma questo non rende meno grave l’accaduto. Secondo quanto è emerso, non sarebbe neanche chiaro il possibile movente. E chissà che proprio le ricerche e l’attività sul web del ragazzo possano far scoprire le ragioni. Per il momento l’indagine è apertissima. Lui è recluso in un istituto penale per minorenni.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

