Incredibile accaduto a Città del Vaticano, dove un uomo intorno alle 9.00 di venerdì 10 ottobre 2025 è salito fin sopra l’altare della Confessione nella basilica di San Pietro, si è calato i pantaloni e ha urinato davanti a tutti i fedeli. Il tutto è accaduto durante il Giubileo 2025, uno dei momenti più attesi dai cattolici per unirsi in preghiera.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
L’intervento della gendarmeria vaticana
Sono subito intervenuti gli agenti della polizia vaticana e della sicurezza per fermare l’uomo che ha compiuto tale gesto per portarlo via. La scena è avvenuta sotto al meraviglioso Baldacchino del ‘700 di Gian Lorenzo Bernini. La scena è andata virale su tutti i social e ripresa da un telefonino che ha immortalato il folle gesto.
Tanti sui social si domandano sulle motivazioni di questo gesto e come abbia fatto l’uomo a salire fin sopra l’altare, sotto gli occhi di sorveglianza e sicurezza, e addirittura urinare davanti a tutti i fedeli. Inoltre, in questi giorni nella basilica di San Pietro ci sono state recite di Rosario insieme a Papa Leone XIV su temi delicati come quello della pace. Tantissime persone si sono adunate per pregare dinnanzi alla statua della Madonna di Fatima, l’originale arrivata direttamente dal Portogallo.
