Un atto di follia pura quella che è capitata nel quartiere Monte Mario di Roma. Da un appartamento un gatto un uomo ha legato alla ringhiera di un balcone con una corda. Subito dopo, l’ha preso di forza e lo ha lanciato in aria giù dal balcone. Queste le scene riprese da un video andato virale nei social negli ultimi giorni. Fortunatamente il gatto è stato posto sotto sequestro ma è stato poi restituito al proprietario perché non necessario ai fini dell’indagine, come riporta l’associazione LNDC Animal Protection.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Uomo lancia gatto dal balcone legato a una corda: la denuncia degli animalisti: “Deve essere fermato”
Scene di ordinaria follia a Monte Mario (Roma) con un uomo che ha prima legato il suo gatto alla ringhiera del balcone di casa e poi lo ha lanciato con forza giù facendolo rimanere legato alla corda stessa.
Secondo il Garante per la tutela degli animali del Comune di Roma, Patrizia Prestipino, e LNDC Animal Protection, il caso deve essere riaperto. Infatti, è stato presentato un atto formale di intervento di procedimento penale in cui entrambi si sono costituiti come persone offese. Chiesta la riapertura della valutazione cautelare.
“Siamo di fronte a un caso gravissimo, documentato da un video che non lascia spazio a interpretazioni”, spiega Piera Rosati, presidente nazionale di LNDC Animal Protection. “Chi maltratta un animale non può continuare a detenerlo”.

