I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Gravina di Catania hanno denunciato un 41enne catanese per guida senza patente e ricettazione. Il controllo è avvenuto nella notte in via Gramsci, nell’ambito di un servizio di pattugliamento della circolazione stradale coordinato con la Centrale Operativa locale. Durante il posto di controllo, i militari hanno selezionato un’auto con a bordo solo il conducente e hanno proceduto a verificarne i documenti.
Il fermo dei Carabinieri a Gravina: denunciato 41enne senza patente
Dai controlli è emerso che l’automobilista, già noto alle forze dell’ordine per precedenti vicende giudiziarie, circolava senza patente, revocata in precedenza, e con il veicolo non revisionato nei termini previsti. Si trattava, inoltre, di un comportamento già reiterato nel biennio.
Nel corso dell’ispezione dell’auto, i Carabinieri hanno rinvenuto all’interno dell’abitacolo un martello perforante e uno scalpellatore sul sedile anteriore lato passeggero, mentre sui sedili posteriori era presente una cassetta di attrezzi da cantiere.
L’uomo non ha fornito spiegazioni convincenti sul possesso degli strumenti, che sono stati sequestrati in considerazione dell’orario notturno e dei precedenti per reati contro il patrimonio. Sulla base degli elementi raccolti, e nel rispetto della presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

