I carabinieri di Patti hanno tratto in arresto un uomo di 51 anni, di origine straniera, per maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale.
L’intervento dei militari
L’operazione è scattata dopo la chiamata di un cittadino al 112, allarmato dalle urla di una donna che fuggiva da un condominio, inseguita e minacciata da un individuo in evidente stato di agitazione. I carabinieri, giunti rapidamente sul posto, hanno individuato l’uomo, che appariva in alterazione psicofisica, probabilmente dovuta all’abuso di alcol. Nonostante la presenza delle forze dell’ordine, l’aggressore ha continuato a offendere e minacciare la moglie, una 38enne straniera, tentando anche di aggredirla fisicamente.
L’arresto
Grazie all’intervento tempestivo dei militari, la donna è stata messa in sicurezza. Il 51enne, però, ha continuato a opporre resistenza anche nei confronti dei carabinieri, rendendo necessario il supporto di una pattuglia della Polizia di Stato. Solo dopo una breve colluttazione, l’uomo è stato immobilizzato e condotto in caserma, dove è stato formalizzato l’arresto. Attualmente si trova nel carcere di Barcellona Pozzo di Gotto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

