Follia alla metropolitana di Milano: dopo una lite, ha estratto una roncola, una lama ricurva, e ha aggredito due suoi coetanei, minorenni, colpendoli alle gambe. Per questo motivo un ragazzo di 15 anni è stato arrestato nella tarda serata di ieri dai carabinieri del nucleo radiomobile di Milano con l’accusa di lesioni personali aggravate.
L’intervento dei carabinieri
I militari sono intervenuti in piazza Bottini, sul mezzanino della fermata Lambrate della linea verde e, dopo i primi accertamenti, sono riusciti a rintracciare il 15enne. Il ragazzino, subito dopo l’aggressione, si era spogliato del giubbotto e lo aveva riposto nello zaino, per poi fuggire a bordo di un autobus.
Fermato su un autobus dopo aver minacciato un’altra persona con la roncola
Sul mezzo pubblico ha estratto dalla felpa la roncola con lama da 21 centimetri e ha minacciato un’altra persona. Rintracciato dai carabinieri sul bus, è stato bloccato e arrestato.
Il ritrovamento dell’arma, i feriti in ospedale con prognosi superiore ai 45 giorni
L’arma, che aveva nascosto all’interno del mezzo pubblico, è stata ritrovata e sequestrata. I due minorenni feriti sono stati portati codice verde al Fatebenefratelli e in codice giallo alla Multimedica di Sesto San Giovanni, e hanno riportato lesioni con prognosi superiori ai 45 giorni.
Ai domiciliari (momentaneamente) e affidato alla madre
Da quanto è stato ricostruito dai carabinieri, l’aggressione sarebbe originata da una discussione scoppiata tra il 15enne e le vittime alla fermata di Cadorna e proseguita fino a Lambrate, dove è sfociata nel l’accoltellamento alle gambe. L’arrestato è stato affidato alla madre e sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

