Torna operativo l’aeroporto di Catania che all’apertura, nella prima mattinata, non aveva effettuato arrivi e partenze, per la presenza di una gru del cantiere di Rfi che è stata rimossa ed è impegnata nei lavori per il prolungamento della pista dello scalo.
Primo aereo di giornata arrivato da Verona
Il primo velivolo ad atterrare è stato un Volotea proveniente da Verona che, con gli spazi aerei vuoti, è arrivato con tre minuti di anticipo. A seguire un Eurowings proveniente da Dusseldorf, anch’esso con qualche minuto di anticipo.
La gru rimasta in pista causa dello stop
Una gru rimasta sollevata nell’area dell’aeroporto sarebbe stata la causa del disservizio. Per la precisione, una gru del cantiere di Rfi, impegnata nei lavori per il prolungamento della pista. Il mezzo pesante sarebbe rimasto bloccato senza possibilità di smontarlo. Le autorità competenti però hanno provveduto a spostarlo, ripristinando la piena operatività dello scalo etneo. A patire le conseguenze di tutto ciò i passeggeri, con diversi voli dirottati sugli scali di Palermo e Comiso prima del ritorno alla normalità.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

