Home » Askanews » Food delivery Bologna: 18mila kg hamburger-anno, pizza a 158mila

Food delivery Bologna: 18mila kg hamburger-anno, pizza a 158mila

Food delivery Bologna: 18mila kg hamburger-anno, pizza a 158mila

Just Eat-Bonelli firmano un accordo esclusivo

Bologna, 10 nov. (askanews) – Il mercato del food delivery a Bologna registra 18mila chilogrammi di hamburger ordinati in un anno con media settimanale di 881 kg, mentre la pizza mantiene la leadership con 158mila kg annui: i dati emergono dall’analisi Just Eat che annuncia partnership esclusiva con la catena locale Bonelli Burgers attiva dal 5 novembre.

Bologna si posiziona nella top 10 italiana per numero complessivo di ordini online, con picchi il sabato e domenica seguiti da giovedì e venerdì. La fascia oraria preferita resta 19-20 per la cena, mentre cresce il segmento pranzo tra le 12 e le 13. Le cucine asiatiche (cinese e sushi) superano insieme i 16mila kg annui.

L’accordo di esclusiva nazionale prevede la disponibilità dei prodotti Bonelli solo su piattaforma Just Eat, con promozione iniziale del 40% di sconto. “Ci permetterà di portare i nostri hamburger alla griglia anche a casa dei clienti”, dichiarano Laura e Geremia Bonelli, Cmo e Ceo dell’azienda che si definisce “fast food artigianale” con carne di manzo al pascolo e pane fatto a mano.

Just Eat opera in Italia con oltre 28mila ristoranti partner. Il settore del food delivery continua a crescere nelle principali città italiane, con Bologna che conferma la tendenza verso una diversificazione delle preferenze gastronomiche online.