Gli allenatori virtuali di tutto il mondo lo attendevano e, dopo un anno di pausa dovuta alla rivoluzione tecnica dovuta al cambio di motore grafico che determinò la cancellazione del capitolo del 2025, adesso tornano nuovamente alla guida della loro squadra. Football Manager 26 è disponibile su Pc, Mac, PS5, Xbox X/S e Nintendo Switch.
Il nuovo capitolo della serie sviluppata da Sports Interactive e pubblicata da Sega si avvale del motore Unity e getta nuove basi per consentire agli appassionati di scrivere la loro storia calcistica grazie a tantissime novità.
Per il direttore di Sports Interactive, Miles Jacobson il lancio di Football Manager 26 “rappresenta l’inizio di una nuova era per il nostro gioco”. Il nuovo capitolo, dunque, fa partire la rivoluzione tecnica che sarebbe dovuta iniziare già dallo scorso anno e promette migliorie e novità per gli aspiranti Guardiola, Mourinho o Canà di turno. Andiamo a vedere di cosa si tratta non senza prima ricordare che il gioco ha fatto registrare un nuovo record per la serie durante il periodo del pre-acquisto, con oltre 100.000 persone collegate nei primi 45 minuti della Beta in accesso anticipato. Da allora – secondo quanto affermato dagli sviluppatori – ci sono stati più di 200.000 giocatori ogni giorno. E questo a testimoniare della grande attesa per una delle serie più amate in assoluto.
Football Manager 26 e le collaborazioni eccellenti. Debutta il calcio femminile
Molte sono le collaborazioni di eccellenza per la realizzazione di Football Manager 26 da Vitinha, vincitore dell’ultima Champions League con il Paris Saint-Germain, al baby fenomeno portoghese Rodrigo Mora. Ma ci sono anche club partner come il Manchester City e Brighton & Hove Albion. Ci sono anche le stelle del Manchester City Women, Lauren Hemp, Yui Hasegawa e Leila Ouahabi, per celebrare il debutto del calcio femminile nella serie.
Disponibile anche la versione Mobile
Football Manager 26 Mobile, l’unica versione a non avvalersi per ora del passaggio al motore Unity, è disponibile anche quest’anno in esclusiva per gli abbonati a Netflix. FM26 Mobile unisce il feeling retrò con una serie di novità per portare tutta la passione dei gestionali calcistici nel palmo della tua mano.
Football Manager 26, le novità
L’interfaccia rinnovata e un’esperienza partita più coinvolgente vogliono far diventare ogni momento decisivo ancora più importante.
È possibile trasformare la propria rosa di giocatori con strumenti di mercato avanzati e creare la propria filosofia calcistica come mai in passato grazie a una serie di novità che vanno a migliorare il realismo tattico.
L’esperienza partita vuole essere più coinvolgente con movimenti dei calciatori migliorati e un maggiore livello di dettaglio in campo che aumentano la profondità e il coinvolgimento emotivo.
Scende in campo la Premier League
La Premier League fa il suo debutto nella serie. Potete competere ai vertici del calcio inglese con stemmi e divise dei club su licenza e foto ufficiali dei giocatori.
Innovazioni tattiche avanzate
Esercitate un controllo senza precedenti sul modo di giocare della vostra squadra in ogni zona del campo con l’introduzione di moduli distinti per la fase di possesso e di non possesso.
I ruoli giocatore ridefiniti e il visualizzatore dinamico, che mostra l’assetto della tua squadra in scenari diversi, portano i preparativi prima di ogni partita a un nuovo livello.
L’interfaccia rinnovata, pensata per gli allenatori moderni, si propone di essere più chiara e intuitiva, mentre il nuovo Portal riunisce ogni aspetto del tuo universo calcistico.
Adattate il vostro stile di gioco alle priorità con l’introduzione di collegamenti veloci ai preferiti e scopri di più sul gioco più bello del mondo con uno strumento di ricerca migliorato e il nuovo glossario FMPedia.
Il calcio femminile con 14 campionati
Come detto, in Football Manager 26 debutta il calcio femminile, integrato all’interno del gioco per formare un unico universo calcistico.
Nuove sfide attendono gli appassionati che avranno nuovi talenti da scoprire in ogni carriera con 14 campionati giocabili di 11 Paesi, comprese la Women’s Super League e la National Women’s Soccer League.
Novità per il calciomercato e per le tattiche
I giocatori potranno sfruttare tutta la potenza di TransferRoom per creare in maniera intelligente rose capaci di vincere titoli una stagione dopo l’altra.
È adesso possibile inviare le priorità di mercato attraverso i requisiti per ottenere informazioni dirette sulle esigenze degli avversari tramite le occasioni per avere un controllo più mirato su ogni acquisto e cessione.
Rinnovato anche il discorso tattico. L’editor è stato potenziato per offrire ulteriore libertà di azione agli appassionati.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

