I candidati potranno presentare domanda attraverso il sito web entro e non oltre il 15 dicembre. Due i bandi: la selezione avverrà in base ai titoli, a una prova tecnica e a un colloquio
ROMA – Sono stati pubblicati due bandi per l’assunzione di 50 persone a tempo determinato che Formez PA impiegherà nei progetti che l’istituto porta avanti per conto delle pubbliche amministrazioni in tutta Italia.
Un bando è riservato ai diplomati (con inquadramento professionale B1) e l’altro ai laureati (con inquadramento professionale C1).
I primi 25 selezionati da ognuno dei due bandi entreranno a far parte della squadra di Formez PA ma anche coloro che non riusciranno ad entrare fra i primi 50, potranno essere chiamati in futuro dall’Istituto, in quanto le due graduatorie resteranno aperte per 18 mesi.
SCADENZE
La durata del contratto è di 12 mesi e si può fare domanda fino alle ore 20.00 e non oltre, del 15 dicembre 2022.
REQUISITI
I candidati devono essere in possesso, pena l’esclusione, dei requisiti generali che devono essere posseduti alla data di scadenza del bando, tra cui quello di essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea, non non aver avuto condanne penali, di godere dei diritti civili e politici e dell’idoneità fisica all’impiego.
I requisiti specifici riguardano i titoli di studio e fanno riferimento, nel primo bando al diploma di scuola secondaria superiore quinquennale o che comunque consenta l’accesso all’Università. Nel secondo al possesso di laurea triennale (L), laurea specialistica (LS), laurea magistrale (LM) o vecchio ordinamento.
CHI NON PUÒ CANDIDARSI
Non potranno candidarsi, pena l’esclusione e, comunque, non potranno essere contrattualizzati, coloro i quali abbiano avuto precedenti contratti di lavoro subordinato con il Formez PA, anche non continuativi. I candidati saranno selezionati in base ai titoli, a una prova tecnica e un colloquio.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La candidatura dovrà essere presentata a decorrere dal 21 novembre 2022 esclusivamente via web sul sito https://selezioni.formez.it seguendo le istruzioni ivi riportate e compilando correttamente ed integralmente tutte le schede dell’apposito modulo elettronico. Al termine dell’inserimento delle
informazioni richieste sarà generato un codice di iscrizione univoco che costituisce ricevuta dell’avvenuta iscrizione. Il candidato dovrà dichiarare di aver preso visione dell’informativa fornita ai sensi dell’articolo 13 del
Regolamento EU 679/2016, di cui all’apposito paragrafo. In mancanza, Formez PA non potrà procedere al loro trattamento.
SVOLGIMENTO DELLE PROVE
L’elenco degli ammessi alla prova tecnica, ed il luogo di svolgimento della stessa, saranno resi noti almeno cinque giorni prima della data di svolgimento della stessa, mediante avviso pubblicato sul sito istituzionale di Formez PA, alla sezione Lavora con noi, voce Bandi, che avrà valore di notifica. Saranno ammessi alla successiva fase di valutazione dei titoli ed al colloquio, i primi 100 candidati di ognuno dei due bandi. Coloro che risulteranno essere, fra i primi 25 di ogni graduatoria, parteciperanno ad un percorso formativo prima di entrare nel vivo delle attività di Formez PA.