Nell'ultimo e decisivo appuntamento per il mondiale, il pilota della Red Bull centra la pole position davanti al rivale della Mercedes. Domani alle 14 la gara
Max Verstappen conquista la pole position del GP di Abu Dhabi, ultimo e decisivo appuntamento del Mondiale. Alle sue spalle Lewis Hamilton e la sorprendente McLaren di Lando Norris. Per quanto riguarda le due Ferrati, Sainz scatterà dalla quint casella mentre Leclerc dalla settima. Domenica alle 14 si assegna il Mondiale a Yas Marina.
Gioco di squadra perfetto della Red Bull e Max Verstappen. Nel decisivo Q3, il compagno di squadra Perez ha deciso di abortire il suo giro dando la scia al compagno di squadra che ha chiuso stampando un incredibile 1:22.109. Nulla da fare per Hamilton e per la Mercedes che si sono dovuti accontentare della seconda piazza. Domani alle 14 alla gara per incoronare il nuovo campione del mondo.
“Pole è una sensazione fantastica, – ha commentato Verstappen al termine delle qualifiche – abbiamo decisamente migliorato la vettura in qualifica. Sono molto contento ma non è mai semplice, loro sono stati forti nelle ultime gare. Ma ora guardo a domani che è la giornata più importante. Sarà importantissimo fare una bella partenza, dopodichè cercheremo di fare la nostra gara cercando di fare del nostro meglio e vedremo poi il risultato finale”.
“Max ha fatto un gran giro oggi, – ha dichiarato, invece, Hamilton – non potevamo competere con quel tempo ma siamo in una bella posizione, voglio pensare che le gomme siano le migliori per noi domani e spero di fare una bella gara”.