Due corpi senza vita sono stati trovati in un alloggio in via Trento a Savigliano, in provincia di Cuneo. Si tratta di una donna, 72 anni, e del figlio di 40 anni. Sono stati i vicini di casa a chiedere l’intervento di vigili del fuoco, a causa del forte odore di gas che arrivava dall’alloggio, in un condominio del concentrico.
La macabra scoperta
Una volta all’interno, i carabinieri hanno scoperto i due morti. È accaduto il 5 sera e i militari di Savigliano hanno avviato le indagini. Al momento non è esclusa alcuna ipotesi, anche se gli investigatori sembrano propendere verso un caso di omicidio-suicidio.
Il femminicidio suicidio a Cene
Femminicidio a Cene, in valle Seriana: nel tardo pomeriggio un uomo di 55 anni ha ucciso la moglie di 51 anni, sparandole con una pistola. L’uomo ha poi rivolto l’arma verso di sé e si è tolto la vita. Il delitto si è consumato tra le mura domestiche.
L’omicidio di Sara Campanella
Potrebbe aprirsi una nuova fase nell’inchiesta sul femminicidio di Sara Campanella, la studentessa universitaria accoltellata a morte circa un mese fa a Messina. L’avvocato Giuseppe Cultrera, difensore di Stefano Argentino, il 27enne di Noto accusato dell’efferato delitto, ha annunciato l’intenzione di richiedere una perizia psichiatrica per il suo assistito.
“Stefano alterna momenti in cui si rende conto della gravità del suo gesto ad altri in cui sembra non comprendere”, ha dichiarato il legale. L’obiettivo della richiesta è accertare se, al momento dell’omicidio, il giovane fosse in grado di intendere e di volere.

