Home » Forza Italia Catania, Capuana: “Piena sintonia con Trantino, serve più rappresentanza in Giunta”

Forza Italia Catania, Capuana: “Piena sintonia con Trantino, serve più rappresentanza in Giunta”

Forza Italia Catania, Capuana: “Piena sintonia con Trantino, serve più rappresentanza in Giunta”

Capuana ha distinto il rapporto con il sindaco dalla questione politica interna alla maggioranza.

Il capogruppo di Forza Italia a Palazzo degli Elefanti, Piermaria Capuana, ha ribadito la forte collaborazione con il sindaco di Catania, Enrico Trantino, smentendo le affermazioni del vicepresidente del consiglio comunale Riccardo Pellegrino circa un presunto scarso coinvolgimento del partito nelle scelte amministrative. “Vi è una costante sinergia – ha affermato Capuana – per attuare il programma e difendere gli interessi dei catanesi”.

Il nodo degli equilibri in Giunta

Capuana ha però distinto il rapporto con il sindaco dalla questione politica interna alla maggioranza. “Gli equilibri in Giunta fra le forze politiche sono un’altra storia”. Forza Italia, ha spiegato, ha finora rimandato la discussione sull’aumento della propria rappresentanza nella Giunta Trantino, scegliendo un atteggiamento di responsabilità per favorire la mediazione tra i partiti.

Appello alla segreteria regionale

Riconoscendo l’appello di Pellegrino, Capuana ha sottolineato che la questione dovrà essere affrontata “in tempi ragionevoli”. Se il sindaco non dovesse accogliere le richieste, sarà il partito a Palermo a dover individuare “adeguate compensazioni” per la rappresentanza forzista a Catania.