Forza Italia Siracusa, si dimette il capogruppo al Consiglio comunale Messina: "Netto dissenso con le forze di governo della città" - QdS

Forza Italia Siracusa, si dimette il capogruppo al Consiglio comunale Messina: “Netto dissenso con le forze di governo della città”

Forza Italia Siracusa, si dimette il capogruppo al Consiglio comunale Messina: “Netto dissenso con le forze di governo della città”

Redazione  |
mercoledì 05 Febbraio 2025

Comunicato di Forza Italia Siracusa: dimesso il capogruppo al Consiglio Comunale aretuseo Ferdinando Messina, ex candidato sindaco alle scorse elezioni comunali

Nota stampa di Forza Italia Siracusa dove sono annunciate le dimissioni del capogruppo al Consiglio Comunale aretuseo di Ferdinando Messina, ex candidato sindaco alle scorse tornate elettorali per la coalizione di centrodestra. Il motivo è il dissenso contro le forze di governo della città.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Forza Italia Siracusa, Ferdinando Messina si dimette: il comunicato

Ferdinando Messina, il nostro capogruppo al Consiglio Comunale di Siracusa, si è dimesso, dimostrando ancora una volta, senza che ce ne fosse bisogno, una grandissima dignità politica. Netto è il dissenso contro lo stato di assoluta incongruenza in cui versano le forze di governo della Città, appiattite su un “tirare a campare” in attesa di trovare la chiave di volta necessaria per alimentare la sete di carrierismo politico”, recita così il comunicato di Forza Italia Siracusa.

“Vani sono stati i tentativi del Segretario provinciale, Corrado Bonfanti e del deputato regionale, On. Riccardo Gennuso, di dissuadere il Consigliere Messina dalle sue, seppure nobili, intenzioni. Negli scranni di palazzo Vermexio, al suo posto, sarà chiamato a giurare il forzista Salvatore La Runa, primo dei non eletti, figura giovane e capace nel panorama politico cittadino.

Bonfanti: “Perdiamo un rappresentante autorevole al Consiglio comunale”

“Ferdinando, incarna il politico tra la gente e per la gente, di indubbia esperienza e di grande conoscenza del tessuto economico e sociale di Siracusa – dichiara il Segretario provinciale Bonfanti, con le sue dimissioni perdiamo un rappresentante autorevole e competente in seno al Consiglio comunale, così come la massima Assise viene privata della opportunità di confronto e di dialogo su temi di grande interesse per la comunità siracusana, confronto e dialogo negati e snobbati fino a determinare questa reazione meditata e cercata con serenità e determinazione.”

Gennuso: “Sono convinto che Ferdinando Messina continuerà ad incarnare lo spirito combattivo del nostro partito”

“Sono stato il sostenitore della candidatura a Sindaco di Ferdinando Messina e questa la dice lunga sulla stima che nutro nei suoi confronti – dichiara l’On. Riccardo Gennuso – sono convinto che questa è solo una parentesi, ritenuta necessaria per archiviare definitivamente e spazzare via tutte le tossine della campagna elettorale del 2023, che alimenta cattivi ricordi. Sono convinto che Ferdinando continuerà ad incarnare lo spirito combattivo del nostro partito, continuando a fare politica attiva tra le nostre fila e contribuendo a fare crescere il partito nel capoluogo.”

Tag:
Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017