Una bellissima notizia è arrivata questa mattina da Bronte. Biagio Trovato, l’85enne che dalla giornata di lunedì era svanito nel nulla, scomparso dalla struttura in cui era ricoverato, è stato ritrovato dai vigili del fuoco.
Le sue condizioni
L’uomo, recuperato dalla squadra cinofili dei Vigili del Fuoco nella zona artigianale di Bronte, è stato immediatamente trasportato in opedale per effettuare tutti i controlli del caso. L’importante, tuttavia, è che il peggio sia fortunatamente passato.
La nota dei Vigili del Fuoco
I Vigili del Fuoco hanno ritrovato nel Comune di Bronte la persona anziana di 85 anni che si era allontanata spontaneamente dalla casa di riposo dove era ospitato nel Comune di Bronte. L’anziano è stato trovato in vita, riverso privo di sensi in un’area sciarosa nei pressi della zona artigianale di Bronte.Il ritrovamento è stato effettuato poco dopo 11,00 di oggi dai cinofili dei Vigili del Fuoco, giunti da Ragusa e Palermo, insieme al personale TAS (Topografia Applicata al Soccorso) del Comando dei Vigili del Fuoco di Catania. Le ricerche erano già iniziate due giorni fa, quando è stato dato l’allarme, fino al ritrovamento ad opera dei cani dei Vigili del Fuoco, Paco e Vega. L’anziano è stato subito affidato ai sanitari del Servizio 118 che lo hanno messo in barella e trasportato in ospedale.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI




