Home » Sanità » VIDEO | Nubifragio a Palermo: bomba d’acqua, auto impantanate in strada

VIDEO | Nubifragio a Palermo: bomba d’acqua, auto impantanate in strada

Un violento nubifragio ha colpito Palermo. Un’importante quantità d’acqua è caduta sin da stamattina sul capoluogo siciliano, mettendo in grave difficoltà soprattutto automobilisti e tutti i cittadini in transito per le strade di Palermo.

Automobili impantanate: Palermo in tilt

La città è paralizzata tra condotte fognarie “esplose” e fiumi d’acqua. Automobilisti bloccati, auto ferme in mezzo al guado. Insomma, Palermo è in tilt, bloccata dal violento maltempo.

I disagi e la donna salvata dai Vigili del Fuoco a Siracusa

Notte difficile nel Siracusano a causa della forte pioggia che ha colpito la Sicilia nella notte del 31 ottobre 2025, giorno in cui la Protezione Civile ha diramato l’allerta gialla con forti rischi di temporali. Chiuso ancora il tratto autostradale dell’A18 Siracusa-Catania dallo svincolo di Priolo Nord fino a Priolo Sud.

Moltissime auto sono rimaste bloccate dal maltempo e dalle strade invase dall’acqua e dagli allagamenti. Tra i soccorsi più importanti da parte dei Vigili del Fuoco è stato quello nei confronti di una vettura con all’interno una donna donna in attesa di trapianto di rene che si stava recando in direzione Palermo per eseguire questa delicata operazione.

Piogge intense nell’Agrigentino e Trapanese

Un’ondata di maltempo ha colpito nella notte di Halloween anche altre zone della Sicilia. In particolare tra i territori più colpiti ci sono le province di Trapani e Agrigento e tutto il tratto costiero sul canale di Sicilia che va da Marsala a Sciacca. Piogge continue hanno colpito il lato occidentale dell’Isola facendo registrare accumuli importanti. Basti pensare che solo a Campobello di Mazara sono caduti 129 millimetri d’acqua, mentre 77 a Modione, 74 a Castelvetrano, 38 a Mazara del Vallo.

Il passaggio della perturbazione numero 10 di ottobre, come riporta Meteo.it, si è fatto sentire non solo con piogge e temporali, ma anche con un brusco calo delle temperature che hanno raggiunto i 16°. Maltempo che ha colpito la fascia ionica tra Catania e Messina.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI