Home » Cronaca » FOTO e VIDEO | Mareggiata a Palermo, spiaggia di Mondello spazzata via: colpito anche il Foro Italico

FOTO e VIDEO | Mareggiata a Palermo, spiaggia di Mondello spazzata via: colpito anche il Foro Italico

Il maltempo di queste ore in Sicilia sta colpendo anche Palermo: forti raffiche di vento e mareggiate. La forza del mare ha cancellato la spiaggia di Mondello finendo anche lungo la strada: diversi i video pubblicati sui social di residenti che hanno immortalato lo spettacolo del mare.

Anche al Foro Italico nel pomeriggio si è registrata una mareggiata che ha raggiunto il lungo mare e la zona di passeggio del porticciolo di Sant’Erasmo, come testimoniato dal video pubblicato sulla pagina Facebook “Wheather Sicily”.

FOTO e VIDEO | Mareggiata a Palermo, spiaggia di Mondello spazzata via: colpito anche il Foro Italico

Mareggiate, Cateno De Luca e il sindaco di Santa Teresa di Riva travolti dal mare

Tanta paura per il sindaco di Taormina Cateno De Luca e Danilo Lo Giudice, primo cittadino di Santa Teresa di Riva, che durante una diretta per mostrare i danni del maltempo sono stati letteralmente travolti dalla furia del mare. (GUARDA IL VIDEO)

Nel corso della diretta video, il leader di Sud Chiama Nord e sindaco di Taormina, ha urlato: “Pazzesco, pazzesco! Guardate, guardate: è incredibile, incredibile” alludendo alla potenza della natura e del mare.

Il maltempo continua a creare enormi disagi e danni in provincia di Messina. Alberi divelti, strade distrutte, lungomari crollati con onde gigantesche, ma anche paura e preoccupazione tra gli abitanti. 

Diverse le problematiche a Santa Teresa di Riva

Tante le problematiche a Santa Teresa di Riva con una parte del Lungomare crollato e tanti danni lungo il territorio. Ricordiamo, inoltre, l’incidente di questa mattina, dove un uomo è precipitato nel vuoto con la propria auto incurante del divieto.

Quando finisce il maltempo? Le previsioni

Per le giornate del 19 e del 20 gennaio, la Protezione civile ha diramato l’allerta rossa. La fase acuta del ciclone Harry proseguirà però anche mercoledì 21 gennaio e quindi è verosimile che lo stato di allerta permanga almeno fino a domani. Non si escludono, di conseguenza, allagamenti (soprattutto nelle zone costiere), forti venti (fino a 120 km/h), mareggiate temporali e grandinate.

Da giovedì 22 gennaio, il maltempo dovrebbe concedere una breve tregua. Nel weekend, al momento, sono previste piogge ma di intensità decisamente minore rispetto a quelle di questo inizio settimana.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it