“Domani una nuova udienza deciderà sulla scarcerazione di Patrick Zaki, il nostro collega egiziano arrestato illegalmente e processato dalle autorità egiziane per il suo lavoro nel campo dei diritti umani.
Come Unione degli Universitari assieme alla European Students’ Union, rappresentante 20 milioni di studenti europei – spiega Matteo Vespa, responsabile esteri dell’Unione degli Universitari – abbiamo promosso una fotopetizione che ha coinvolto molti studenti da ben 16 paesi europei per chiedere libertà per Patrick Zaki e abbiamo già inviato una lettera alle autorità italiane ed europee affinché si impegnino per la scarcerazione del nostro collega”.
“Patrick non può essere lasciato solo, soprattutto in questo momento – dice Enrico Gulluni, coordinatore nazionale dell’Unione degli Universitari – Per questo ci siamo mobilitati sin da subito in tutta Italia con presidi, sit in e cortei per la liberazione di Patrick Zaki. Ora più che mai è importante farci sentire, in vista dell’udienza di domani, affinché fin da sabato Patrick possa tornare in Italia da uomo libero. La mobilitazione non cesserà fino alla sua scarcerazione!”.
