Il territorio del Nisseno continua ad essere interessato da eventi franosi: un’altra frana si è verificata in località Sant’Oliva. sulla linea Caltanissetta e Siracusa. Come comunicato da Ferrovie dello Stato Italiane la circolazione ferroviaria tra le stazioni di Canicattì e Gela è stata sospesa.
Nel frattempo non si fermano i cedimenti del terreno a Niscemi, dove la frana che da ieri tiene in apprensione il centro in provincia di Caltanissetta prosegue il suo percorso. Il fronte franoso è di 4 chilometri e taglia diversi quartiere.
Oltre mille le persone evacuate
Sono oltre mille le persone evacuate fino a questo momento. Per centinaia di persone le abitazioni sono state dichiarate inagibili a tempo indeterminato. Da qualche ora ha ripreso anche a piovere.
Tesauro: “Stiamo cercando percorsi alternativi alla viabilità”
“Stiamo cercando dei percorsi alternativi per la viabilità colpita dalla frana a Niscemi”. Lo ha detto il presidente del libero consorzio di Caltanissetta Walter Tesauro dopo un nuovo sopralluogo. Al momento l’unica via di collegamento praticabile è la strada provinciale 11.
Il sindaco: “Fronte allargato, siamo molto preoccupati, istituita zona rossa”
Parla anche il sindaco di Niscemi, Massimiliano Conti, che a Sky Tg24 spiega: “Il fronte della frana si è allargato. Ha messo a dura prova il costone. Alcune case sono crollate, altre sono in pericolo”.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

