Home » Cronaca » Frana a Niscemi, la zona rossa potrebbe allargarsi: “Altre 300 persone vicine all’evacuazione”

Frana a Niscemi, la zona rossa potrebbe allargarsi: “Altre 300 persone vicine all’evacuazione”

Frana a Niscemi, la zona rossa potrebbe allargarsi: “Altre 300 persone vicine all’evacuazione”

Oggi ci sarà una riunione con la Protezione civile e il numero degli sfollati potrebbe avvicinarsi a 2.000 persone. E il sindaco lancia un appello: “State a casa, non superate le zone rosse”

La frana a Niscemi continua a preoccupare. In mattinata ci sarà una riunione con la Protezione civile e altre 300 persone, come ha detto il vicesindaco del comune del Nisseno Pietro Stimolo, potrebbero essere evacuate. Si aggiungerebbero alle attuali 1.500 già sfollate nei giorni scorsi.

Queste le sue parole: “Questa mattina si terrà un sorvolo con la Protezione civile. Poi dopo un briefing si vedrà se ampliare o mantenere la zona rossa, con l’allontanamento di altre 300 persone. Attualmente il numero si attesta a 1.500 – 1.600 persone che sono fuori dalle loro abitazioni “.

L’appello del sindaco: “State a casa, non superate le zone rosse”

La situazione, dunque, rimane difficile e lo ribadisce il sindaco Massimiliano Conti che rivolge un appello ai suoi concittadini durante una diretta sui social: “È una frana drammatica, non voglio che qualcuno prenda sottogamba questo evento. Per fortuna non si sono registrati feriti ma solo danni a case e oggi. State a casa”.

“Siamo tutti provati”

Inoltre “Faremo di tutto intanto per mettere in sicurezza il territorio – ha detto – state a casa e seguite le indicazioni. le scuole resteranno chiuse. Vi invito a non superare il limite della zona transennata. Faremo di tutto per risolvere il problema. È una ulteriore ferita grave che la nostra città subisce. È un momento drammatico. Siamo tutti provati”.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it