Bufera nella politica siciliana dopo le frasi sessiste rivolte a Cristina Ciminnisi, deputata dell’ARS del Movimento 5 Stelle, pronunciate dal consigliere comunale di Paceco, nel Trapanese, Salvatore Ricciardi. Sono arrivate le scuse via social dell’esponente di FdI verso la deputata definendo che le parole sono volate in un “momento di rabbia e frustrazione”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Ciminnisi: “Se per voi una donna in politica deve essere grigia, muta e invisibile, allora preparatevi a perdere sonno”
“Ieri sera, durante il consiglio comunale a Paceco, il consigliere Ricciardi di Fratelli d’Italia ha pensato bene di insultarmi pubblicamente, alludendo alla mia vicinanza al Sindaco Aldo Grammatico, al mio rossetto rosso e al mio modo di camminare. Sessismo da bar? Purtroppo no. Sessismo istituzionale. E sinceramente, da Fratelli d’Italia non mi sorprende”. Queste le dichiarazioni di Cristina Ciminnisi, deputata Ars del M5S che denuncia social le frasi sessiste pronunciate dal consigliere comunale di Paceco Ricciardi.
“Lo stile è sempre lo stesso: quando una donna è libera, fiera e non si lascia intimidire, e occupa un posto pari a un uomo deve essere ridicolizzata e offesa. Ma non mi zittite con la vostra misoginia. Anzi: la denuncio. La espongo. La combatto. La urlo! Se per voi una donna in politica deve essere grigia, muta e invisibile, allora preparatevi a perdere sonno. Io sono tutto il contrario. E non mi piego davanti a chi confonde il consiglio comunale con uno spogliatoio degli anni ’50. Questo è il livello. Il vostro. – conclude la deputata – Ma non sarà mai il mio. Baci”.
Ricciardi: “Sbagliare purtroppo è possibile quando specialmente si vive ogni giorno in mezzo alla gente”
Salvatore Ricciardi, consigliere comunale a Paceco su Facebook si è poi scusato scrivendo: “In un momento di rabbia e frustrazione, scaturito dalla discussione accesa sul disservizio idrico e dalle difese inopportune intraprese dal suo sindaco nei confronti di altre altre forze politiche, ho risposto con rabbia. Sbagliare purtroppo è possibile quando specialmente si vive ogni giorno in mezzo alla gente con numerose problematiche di questo paese”.

