Home » Politica » Fratelli d’Italia festeggia tre anni di Governo Meloni, evento a Palermo con Musumeci e Schifani

Fratelli d’Italia festeggia tre anni di Governo Meloni, evento a Palermo con Musumeci e Schifani

Fratelli d’Italia festeggia tre anni di Governo Meloni, evento a Palermo con Musumeci e Schifani
Giorgia Meloni

All’evento prenderanno parte il governatore siciliano, Renato Schifani; il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla; il ministro per la Protezione civile, Nello Musumeci;

Il governo guidato da Giorgia Meloni, il primo nella storia d’Italia presieduto da una donna, taglia il traguardo dei tre anni. Il bilancio di questo primo triennio di attività sarà tracciato in occasione dell’incontro, in programma domenica prossima, 16 novembre, a partire dalle 10.30 al Marina Convention Center di Palermo.

Gli ospiti dell’evento

All’evento prenderanno parte il governatore siciliano, Renato Schifani; il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla; il ministro per la Protezione civile, Nello Musumeci; i sottosegretari con delega al Sud, Luigi Sbarra; e all’Interno, Wanda Ferro; il commissario regionale del partito, Luca Sbardella; i coordinatori provinciale, Raoul Russo, e cittadino, Antonio Rini; la deputata Carolina Varchi, l’europarlamentare e capogruppo di FdI in Consiglio comunale a Palermo, Giuseppe Milazzo; e l’europarlamentare Ruggero Razza.

Fratelli d’Italia: “Risultati record per il nostro Paese”

“In questo periodo sono stati conseguiti risultati rilevanti, con diversi record mai registrati prima nel Paese – spiegano da FdI -. Il tasso di occupazione ha superato il 62%, segnando un valore storico, mentre il numero di lavoratori con contratti stabili è cresciuto di 1,2 milioni. Parallelamente, il tasso di disoccupazione è sceso al 7%, il livello più basso dal giugno 2007”. Sul fronte della sicurezza, sottolineano ancora dal partito, “sono stati assunti oltre 37mila nuovi agenti. Gli sbarchi irregolari sono diminuiti del 29%, mentre i rimpatri hanno registrato un incremento del 52%”. “Significativi” anche gli investimenti destinati alla sanità, “con l’obiettivo di tutelare il diritto alle cure per tutti i cittadini”. Nel settore dell’istruzione, invece, “oltre 152mila insegnanti hanno beneficiato di un aumento retributivo”.

“Anche le infrastrutture hanno registrato una forte spinta – spiegano da FdI -. Sono stati avviati più di 600 cantieri strategici, tra cui opere ferroviarie, portuali e stradali, per un valore complessivo superiore ai 50 miliardi di euro. Nel comparto energetico, la produzione da fonti rinnovabili è aumentata del 18% rispetto al 2022, con nuovi investimenti nel solare e nell’eolico. Il turismo ha vissuto una stagione record, con oltre 140 milioni di presenze e un incremento del 12% dei visitatori stranieri, mentre le esportazioni italiane hanno toccato nuovi massimi, superando i 650 miliardi di euro”. Nel complesso, il governo rivendica tre anni di “crescita economica sostenuta, rafforzamento della sicurezza e investimenti volti a modernizzare il Paese e sostenere famiglie e imprese”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI