Il tema della Sicilia è centrale nel centro-sinistra italiano e anche Alleanza Verdi e Sinistra ribadisce la linea di cambiamento che deve attuare la politica siciliana. Infatti, i due segretari di Avs Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni hanno apprezzato e apprezzano il lavoro svolto da Ismaele La Vardera, leader di Controcorrente e deputato Ars.
Fratoianni e Bonelli: “Come Avs vogliamo costruire un’alternativa coraggiosa, seguiamo con attenzione le battaglie di La Vardera”
“La Sicilia sta attraversando una delle pagine più buie della sua storia: deputati arrestati, leader di partito ai domiciliari, rinviati a giudizio eccellenti, una cronaca criminale che si sviluppa in un contesto segnato dalla corruzione e da logiche clientelari e mafiose. In questo quadro si aggrava crisi sociale ed economica e cresce la povertà, rubando il futuro ai giovani mentre il territorio è sempre più aggredito da politiche predatorie. Per queste ragioni siamo convinti che serva una forte proposta di cambiamento in grado di restituire ai siciliani fiducia nella politica”. Lo affermano Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni di Avs.
“Un progetto per una nuova Sicilia – aggiungono – Le forze progressiste e democratiche non possono più aspettare e hanno il dovere di lavorare per costruire ora più che mai una alternativa seria e credibile. Come Alleanza Verdi e Sinistra siamo impegnati per questo e da tempo stiamo lavorando costruire una alternativa coraggiosa e credibile. Stiamo seguendo con attenzione e apprezzamento il lavoro del deputato regionale Ismaele La Vardera che con le sue battaglie sta contribuendo in modo significativo a questa prospettiva. In questo quadro siamo convinti che costruire un dialogo con realtà politiche come quella rappresentata da Ismaele La Vardera possa determinare un ulteriore salto di qualità”.
La Vardera: “Grazie ad Avs, al lavoro per alternativa al peggior Governo storia”
“Ringrazio i leader di Avs Bonelli e Fratoianni, le loro parole confermano la bontà dell’operato di Controcorrente, ma soprattutto impongono una riflessione seria e urgente sulla questione morale, che deve essere alla base di una operazione politica che ripulisca una regione che sta attraversando uno dei periodi più bui della sua storia politica. Dobbiamo lavorare compatti per dare una alternativa valida”. Lo dice il deputato regionale siciliano e leader di Controcorrente, Ismaele La Vardera, aggiungendo: “Il fatto che il nostro lavoro venga riconosciuto da due leader nazionali del fronte progressista, da un lato ci onora, e dall’altro ci carica di responsabilità”.
“L’obiettivo è quello di compattare tutte le forze politiche alternative a uno dei governi peggiori della storia della Sicilia – conclude -. Siamo già a lavoro in tal senso e se ci saranno le condizioni prenderò in considerazione la possibilità di candidarmi con Controcorrente e con tutto il fronte anti-Schifani. Oggi sappiamo di aver la stima di una forza nazionale, importante e credibile come Avs, e di questo ne siamo onorati”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

