L'ex star di Friends nella quale ha ha interpretato Chandler Bing ha rischiato di morire per via delle sue dipendenze
“Sono quasi morto a causa della dipendenza da oppioidi”. Sono le parole di Matthew Perry, l’ex star di Friends, famosa serie televisiva nella quale ha interpretato per dieci anni il personaggio di Chandler Bing, che ha rischiato di morire per via delle sue dipendenze.
Il racconto della sua vita in una biografia
Perry ha deciso di scrivere un memoria sulla sua vita e sulla sua carriera: “Friends, Lovers and the Big Terrible Thing”, in uscita a novembre, che ha anticipato in un’intervista a People. “Ho dovuto aspettare di essere abbastanza sobrio e lontano dall’alcolismo e dalla dipendenza per scrivere tutto – ha raccontato l’attore – . E la cosa più importante è che ero abbastanza sicuro che avrebbe aiutato le persone”.
L’allarme dei medici
“I medici hanno detto alla mia famiglia che avevo il 2% di possibilità di vivere – aggiunge – . Mi hanno attaccato a una macchina che si occupa dell’ossigenazione del cuore e dei polmoni. Si chiama Ave Maria, nessuno vi sopravvive. C’erano cinque persone attaccate a quella macchina quella notte. Le altre quattro sono morte. La domanda è: perché io? Ci deve essere una spiegazione…”.
La carriera di Perry dopo la fine di Friends
Dopo la fine di Friends, Perry ha fatto il suo debutto da regista in un episodio di Scrubs – Medici ai primi ferri (puntata 11, stagione 4) a cui ha preso anche parte come attore, insieme al padre. Il 13 agosto 2006 è uscito negli Stati Uniti The Ron Clark Story, in cui interpreta il ruolo del protagonista Ron Clark, un insegnante di una piccola cittadina a cui viene affidata la classe più difficile del paese. Nel 2006 ha partecipato alla sitcom di Aaron Sorkin Studio 60 on the Sunset Strip, che va in onda sulla NBC.
Perry interpreta Matt Albie, insieme a Bradley Whitford che interpreta Danny Tripp, due scrittori che cercano di salvare uno spettacolo sull’orlo del fallimento. Nel 2007 è uscito il film Numb, una commedia su uno scrittore cronicamente depresso. Nel 2009 è 17 Again – Ritorno al liceo in cui recita al fianco del teen-idol Zac Efron.