Home » Cronaca » Palermo, fucilata a piazza Nascè: arrestato il giovane individuato dalla polizia

Palermo, fucilata a piazza Nascè: arrestato il giovane individuato dalla polizia

Palermo, fucilata a piazza Nascè: arrestato il giovane individuato dalla polizia
Il luogo della sparatoria di notte a Palermo

Il giovane è stato accusato di detenzione e porto di arma clandestina ma è indagato anche per lesioni, omissione di soccorso e spari in luogo pubblico

Avrebbe esploso un colpo di fucile ferendo una donna di 33 anni, Valentina Peonio, nella notte tra sabato e domenica a piazza Nascè, in pieno centro a Palermo. Per questo motivo, e dopo un lungo interrogatorio, è stato arrestato il giovane di 21 anni individuato dalla polizia nel pomeriggio di ieri.

Le accuse

Il giovane deve rispondere di detenzione e porto di arma clandestina, ma è indagato anche per lesioni, omissione di soccorso e spari in luogo pubblico. Il giovane non avrebbe saputo spiegare il perché girasse armato.

Il fucile è stato ritrovato dai poliziotti su indicazione dello stesso ragazzo che lo aveva nascosto. Tuttavia, sono in corso ulteriori approfondimenti di indagine e nelle prossime ore potrebbero esserci altre novità. Decisive le immagini di videosorveglianza nella zona.

Dinamica ancora incerta

Ancora confusa la dinamica di quella che è stata una tragedia sfiorata: si cerca di capire perché il ragazzo avesse con sé un fucile carico in macchina. Il colpo sarebbe partito accidentalmente mentre il mostrava l’arma ad un’amica. Il panico, le urla, poi le scuse del ragazzo alla donna per l’accaduto e la fuga in macchina.

L’arresto

L’arresto è scattato al termine, si legge in una nota della Questura, di “una ininterrotta e serrata azione investigativa della Squadra Mobile di Palermo, coordinata dalla Procura”. Nei confronti dell’indagato, “sono stati raccolti gravi indizi di reato”.

Istituita la quarta zona rossa

Istituita la quarta zona rossa a Palermo. Questa la decisione del comitato per l’ordine e la sicurezza che è stato convocato in Prefettura dopo il ferimento di Valentina Peonio, giovane donna di 33 anni nella notte tra sabato e domenica a piazza Nascè, in pieno centro cittadino.

Fanno sapere dalla Prefettura: “Dopo un’attenta disamina delle informazioni al momento disponibili, considerati i positivi risultati fin qui conseguiti nelle aree a vigilanza rafforzata istituite in tre diverse zone del centro di Palermo, è stata condivisa l’opportunità di rafforzare ulteriormente le attività di prevenzione e di controllo già in atto nella zona gravitante intorno a Via La Lumia, anche in vista delle imminenti Festività natalizie e di fine anno”.

Ecco dove

L’area sarà circoscritta tra Piazza Don Sturzo, Via Puglisi Bertolino, Piazza Nascè, Via Isidoro Carini, Via Archimede, Via Daita, Via Turati e, ancora, Piazza Don Sturzo.

La misura consentirà di inibire, anche in questa zona, la presenza di persone già denunciate per attività illegali e violente.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI