Prima la rapina in una farmacia, poi la fuga dai poliziotti e il tragico schianto. Un inseguimento tra le forze dell’ordine e un gruppo di rapinatori si è concluso in tragedia nella città di Malaga in Spagna: dove l’auto con a bordo tre malviventi si è scontrata contro la vettura della polizia.
L’inseguimento e la tragedia
Il drammatico bilancio è di quattro morti: tre ladri e un agente. Secondo i media iberici, il terribile incidente è avvenuto intorno alle 5.30 di oggi, giovedì 5 giugno, nei pressi dell’uscita dell’autostrada A-7 in direzione di Torremolinos, nota località turistica sulla Costa del Sol, in provincia di Malaga, in Andalusia.
Secondo una prima ricostruzione della polizia spagnola, i tre rapinatori avrebbero assaltato la farmacia nel quartiere di Puerto de la Torre con la tecnica cosiddetta “dell’allunaggio”, sfondando una vetrina con un’auto, per poi darsi alla fuga a bordo di un veicolo di grossa cilindrata. Sarebbe allora cominciato un serrato inseguimento, nel quale sono state impegnate pattuglie della polizia e della guardia civile. Una delle auto della polizia si sarebbe scontrata in maniera frontale con quella dei rapinatori che circolava in senso contrario.
L’intervento dei vigili del fuoco
Un impatto violentissimo, come testimoniano le immagini pubblicate sui social dai vigili del fuoco di Malaga. Le vetture hanno preso fuoco dopo lo scontro, con i tre rapinatori e l’agente di polizia che sono morti sul colpo.

