Home » QdS Tv » Fuga dalla più grande fabbrica di iPhone del mondo per evitare il lockdown

Fuga dalla più grande fabbrica di iPhone del mondo per evitare il lockdown

Redazione
Redazione

Momenti di tensione a Zhengzhou, nella provincia di Henan in Cina, dove si è registrata una vera e propria fuga di massa dallo stabilimento Foxconn, considerata la più grande fabbrica di assemblaggio di iPhone del mondo intero. Dietro l’esodo dalla fabbrica vi sarebbe la politica “zero Covid” e la volontà di sfuggire a un nuovo lockdown.

Pare che i lavoratori abbiano deciso di lasciare lo stabilimento e fuggire a piedi per evitare un nuovo blocco a causa dei casi Covid registrati in fabbrica. Il focolaio di Covid registrato negli scorsi giorni nella provincia della Cina centrale, che avrebbe già portato alla chiusura di negozi e hotel vicini alla fabbrica di iPhone, dovrebbe comportare una quarantena per decine di lavoratori impiegati nello stabilimento cinese. I lavoratori cinesi, in risposta alla nuova richiesta, avrebbero però risposto sfondando un blocco e dirigendosi lontano dalla fabbrica a piedi.

I video dell’esodo sono diventati virali nel giro di poche ore e hanno già fatto il giro del web. La domanda che molti si pongono adesso è: questa fuga di massa dall’enorme fabbrica di iPhone, potrebbe spingere le autorità della Cina a cambiare sistema di lotta contro il Covid?

Fonte video: Twitter – profilo di @Phoenix Li