Incredibile episodio all’aeroporto internazionale Guarulhos di San Paolo in Brasile, dove un aereo è stato colpito da un fulmine.
Il volo interessato dalla vicenda è un A350-1041 della British Airways. Il video di quanto accaduto ha fatto in poche ore il giro del mondo.
Guarda tutti i video, visita la QdSTv CLICCA QUI
Fulmine colpisce aereo in Brasile
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il fulmine avrebbe colpito il mezzo della British Airways mentre si trovava al gate. L’evento naturale ha scatenato, naturalmente, il panico tra il personale di bordo e i passeggeri in attesa di salire sull’aereo. Sul posto è intervenuto il personale tecnico, che – dopo un’attenta ispezione – ha constatato che, fortunatamente, il mezzo non era stato danneggiato. L’aereo è quindi riuscito a partire verso la sua destinazione – Londra -, nonostante il ritardo di ben 6 ore.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Feriti a Palermo poco prima di Natale
Più drammatico l’epilogo di un altro episodio, avvenuto lo scorso dicembre a Palermo. Delle persone sono rimaste ferite, alcune anche in modo grave, dopo che un fulmine si è abbattuto sulla storica Villa Lampedusa di Palermo. Il fulmine avrebbe fatto crollare la torre del ristorante/pizzeria dell’edificio.
Sul posto sono accorsi gli operatori del 118, che hanno trasferito i due feriti in codice rosso negli ospedali Villa Sofia e Civico. Presenti sul luogo anche i vigili del fuoco per le operazioni di soccorso e le forze dell’ordine per chiarire la dinamica dell’accaduto.
Foto e video da X
