Cronaca

Tredicenne suicida a Palermo, stamattina i funerali: lacrime di genitori e compagni

Lacrime e commozione in occasione dei funerali del 13enne che si è tolto la vita a Palermo poiché vittima di bullismo a scuola.

L’ultimo saluto al giovane è stato dato nella mattinata di martedì 14 novembre dai familiari e dai compagni di classe dell’istituto Vittorio Emanuele del capoluogo siciliano al cimitero dei Rotoli. Intanto procedono le indagini da parte degli inquirenti sulla morte del ragazzo.

Tredicenne suicida, due inchieste aperte

La Procura ordinaria e la Procura dei minorenni di Palermo hanno aperto due inchieste per fare luce sulle motivazioni che avrebbero spinto il 13enne a togliersi la vita in casa dei genitori.

Secondo alcune ipotesi, il giovane sarebbe stato preso di mira per il suo orientamento sessuale. A quanto pare, si indagherebbe per il reato di istigazione a suicidio e i fascicoli sarebbero, al momento, a carico di ignoti.

La tragedia dello studente tredicenne di Palermo che si è tolto la vita deve farci riflettere, ancora di più, su tutto ciò che la Regione può e deve fare per prevenire e contrastare i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo”, ha detto nelle scorse ore il governatore della Regione Siciliana, Renato Schifani, parlando del caso del giovane.