Home » Funerali Papa Francesco, presente anche Javier Milei: “Incontro con Meloni nel pomeriggio”

Funerali Papa Francesco, presente anche Javier Milei: “Incontro con Meloni nel pomeriggio”

Funerali Papa Francesco, presente anche Javier Milei: “Incontro con Meloni nel pomeriggio”
Milei Meloni imagoeconomica

Il presidente argentino Javier Milei avrà un incontro bilaterale con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni dopo la conclusione del funerale di Papa Francesco

Il presidente argentino Javier Milei avrà un incontro bilaterale con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni dopo la conclusione del funerale di Papa Francesco. L’annuncio è stato dato dallo stesso Milei in un’intervista radiofonica e confermata alla Nacion dalla delegazione argentina che ha raggiunto Roma e che ha precisato che l’incontro è in programma per il pomeriggio.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Milei: “Ci sono questioni di geopolitica internazionale molto importanti”

Milei guida la delegazione del suo paese. E’ accompagnato dalla sorella Karina, dal capo di gabinetto Guillermo Francos, dal portavoce presidenziale Manuel Adorni, dal ministro degli Esteri Gerardo Werthein, dal ministro della Sicurezza Patricia Bullrich, dal ministro dello Sviluppo umano Sandra Pettovello e dal segretario del Culto Nahuel Sotelo.

“Ci metteremo d’accordo tra noi, poi il ministro degli Esteri e i suoi consiglieri valuteranno che tipo di formato adottare”, ha dichiarato Milei. “Ci sono questioni di geopolitica internazionale molto importanti. Da anni lavoriamo per difendere i valori dell’Occidente. Le persone che ci vedono ora vedono che siamo molto amici, ma questo non è nuovo, va avanti da almeno cinque anni”, ha detto il Presidente nell’intervista a Radio Mitre.

Il presidente argentino Javier Milei è arrivato questa mattina in piazza San Pietro per i funerali di Papa Francesco, primo Papa argentino e sudamericano della storia. L’Argentina ha decretato sette giorni di lutto per la morte di Bergoglio.