Home » Funerali di Pippo Baudo, Aricò: “Potenziamento trasporto pubblico per garantire la partecipazione”

Funerali di Pippo Baudo, Aricò: “Potenziamento trasporto pubblico per garantire la partecipazione”

Funerali di Pippo Baudo, Aricò: “Potenziamento trasporto pubblico per garantire la partecipazione”
Pippo Baudo

Trenitalia potenzierà l’offerta commerciale con bus nelle stazioni di Catania centrale, Militello e Gela: la decisione in accordo con la Regione

Visto il flusso di persone attese per partecipare ai funerali di Pippo Baudo, in programma mercoledì prossimo a Militello Val di Catania, Regionale di Trenitalia (Gruppo FS), potenzierà l’offerta commerciale con bus nelle stazioni di Catania centrale, Militello e Gela. La decisione in accordo con la Regione siciliana, committente del servizio.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Aricò: “Atto di rispetto verso un figlio della nostra terra”

“In occasione delle esequie di Pippo Baudo, la Regione, d’intesa con Trenitalia, ha voluto garantire un servizio di trasporto adeguato per consentire, a quanti vorranno, di partecipare in modo ordinato e sicuro. È un sentito e doveroso atto di rispetto verso un grande figlio della nostra terra: il compianto presentatore ha rappresentato un patrimonio unico per la Sicilia e per l’Italia intera”. Lo dice l’assessore regionale alle Infrastrutture e alla mobilità, Alessandro Aricò, commentando il potenziamento dei collegamenti in autobus (la linea ferroviaria è attualmente chiusa per lavori) con Militello Val di Catania, mercoledì 20 agosto, in occasione dei funerali di Pippo Baudo previsti alle ore 16.00.

I funerali si terranno nel Santuario Madonna della Stella”. Il Sindaco di Militello Giovanni Burtone al Tg1 ha aggiunto: “C’è tanta sofferenza. La perdita di Pippo Baudo è molto sentita”.