Militello in Val di Catania, paese natale di Pippo Baudo, si prepara per i funerali del noto presentatore televisivo, scomparso a Roma sabato 16 agosto all’età di 89 anni. Le celebrazioni si terranno mercoledì alle ore 16.00 nella chiesa di Santa Maria della Stella.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
B&b esauriti e tanti turisti e visitatori per omaggiare Pippo Baudo: come si sta preparando Militello
Tantissimi i cittadini, visitatori, amici e conoscenti che si recheranno a Militello mercoledì per l’ultimo saluto a Pippo Baudo. Infatti, i b&b in questi giorni nel paese risultano tutti esauriti e, inoltre, Trenitalia in accordo con la Regione Siciliana ha potenziato i mezzi di trasporto verso il Comune potenziando l’offerta con bus nelle stazioni di Catania centrale, Militello e Gela.
“È probabile che verranno tanti amici di Pippo, volti noti del mondo dello spettacolo, ma al momento conferme non ne abbiamo”, spiega il sindaco Giovanni Burtone, come riporta la Repubblica. Attesi vip ma anche “gente semplice, la gente che amava Pippo Baudo”, aggiunge il primo cittadino e deputato Ars.
L’organizzazione del funerale a Militello
Ieri pomeriggio, secondo quanto riporta la Repubblica, c’è stato un vertice alla prefettura di Catania per stabilire tutti i dettagli della macchina organizzativa dei funerali. Questa mattina, invece, è previsto un tavolo tecnico in questura.
A Militello in Val di Catania, si stanno completando i sopralluoghi per individuare aree di parcheggio e percorsi. Sarà il questore di Catania Giuseppe Bellassai ad emanare un’ordinanza ad hoc. In chiesa potranno accedere per assistere alla funzione 300 persone, in piazza sarà allestito un maxischermo per seguire le esequie con una capienza da massimo 2000 persone. “Ci saranno due corridoi, uno per entrare, uno per uscire. Saranno creati dei varchi-filtro”, fa sapere il Comune.

