Dalla Regione un milione per la “strage di Ravanusa”
Nel mezzo del caos mediatico delle scorse ore è intervenuta la Regione Siciliana. Hanno tenuto a precisare che Palazzo d’Orleans ha stanziato un milione di euro per la “strage di Ravanusa” e il fondo sarebbe stato bastevole anche per fronteggiare i costi dei funerali.
Anche il sindaco si è reso disponibile a contribuire, a una condizione, che riferisce alle agenzie di stampa: “La cifra di partenza non può essere diecimila euro: un funerale costa circa un terzo”.
Adesso le condizioni ci sono. Tuttavia, il danno all’immagine della comunità e dell’intera Sicilia non è facilmente recuperabile, la notizia ha avuto un’eco oltre mare. L’equivoco, un mistero da chiarire in salsa siciliana, tocca anche chi non è stato coinvolto per i servizi funebri. L’agenzia funebre Di Rosa. «Ci sentiamo umiliati e parte lesa di quanto successo, – chiosa il titolare – mi sento di parlare anche a nome di tutti i colleghi che fanno questo lavoro. In nessuna parte d’Italia si sarebbe verificato un equivoco cosa del genere».

