L'appello di Biagio Conte: "No ai fuochi d'artificio in tempo di guerra" - QdS

L’appello di Biagio Conte: “No ai fuochi d’artificio in tempo di guerra”

L’appello di Biagio Conte: “No ai fuochi d’artificio in tempo di guerra”

webms |
martedì 23 Agosto 2022

L'appello di Fratel Biagio: "No a inutili e assordanti fuochi d'artificio mentre è in corso la guerra tra Russia e Ucraina".

Fratel Biagio Conte, missionario laico di “Speranza e Carità”, lancia un appello contro l’utilizzo degli “inutili e costosi fuochi d’artificio mentre c’è in atto la guerra tra Russia ed Ucraina”.

L’appello alle autorità arriva in un momento molto delicato dal punto di vista internazionale, in cui il conflitto tra Russia e Ucraina continua ormai da diversi mesi e causa sempre più vittime. Ed è un momento molto difficile anche per lo stesso Fratel Biagio, che da mesi lotta contro gravi problemi di salute.

Fratel Biagio ha fatto da poco il quarto ciclo di chemioterapia in day hospital per il suo tumore al colon ed è tornato alla sua missione. Il fondatore della “Missione di Speranza e Carità” di Palermo accoglie in gratuità e provvidenza circa 600 persone in difficoltà e sostiene 150 famiglie di palermitani. Nonostante tutto ciò che ha passato ultimamente, Biagio Conte contribuisce ancora alla diffusione di un messaggio di pace.

Biagio Conte: “No ai fuochi d’artificio quando c’è la guerra Russia-Ucraina”

‘’Carissimi cittadini di Palermo e di tutte le città vi prego non commettete l’errore che, mentre c’è in atto una terribile guerra tra Russia e Ucraina, continuiamo nella città e nei quartieri a sparare degli ingiusti fuochi d’artificio con botti e provocando inutili rumori assordanti. Si spendono soldi inutilmente per appena 10/15 minuti di continui festeggiamenti: festeggiando un cosiddetto compleanno o anniversario o per motivi ancora peggiori, dando così un cattivo esempio alle vostre famiglie e soprattutto ai vostri figli, diseducandoli alla vera solidarietà, al vero amore, alla vera fratellanza, alla vera carità e soprattutto alla vera pace”.

“E così rischiamo di ignorare che nel mondo tanti bambini continuano a morire di fame e noi indifferenti spendiamo soldi inutilmente in fuochi d’artificio. Faccio un forte appello e continuo a pregare affinché i cittadini, la Santa Chiesa, i fedeli e tutte le autorità Istituzionali, Comuni e Regioni non permettano e autorizzino ingiusti e inutili fuochi d’artificio, che offendono e non rispettano i veri valori della vita”.

Fonte foto: Facebook

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017