Due fratellini di 7 e 8 anni sono stati centrati in pieno da un furgone a noleggio appena dopo essere scesi dal tram in viale San Marco, a Mestre. L’incidente è avvenuto nella mattinata di lunedì 2 giugno, intorno alle 11.30.
I bambini stavano attraversando sulle strisce pedonali
I bambini erano soliti girare in compagnia l’uno dell’altro e stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali per arrivare dall’altra parte della strada, dove lavora la madre. Sono ora in ospedale in gravi condizioni.
Il conducente del furgone avrebbe tentato di sorpassare il tram
Sembra che i piccoli siano stati investiti quando il conducente, approfittando del tram fermo per far scendere i passeggeri, ha tentato un sorpasso. Si indaga per comprendere le dinamiche dell’incidente.
Le parole della mamma dei bimbi
I bambini, di origine cinese, sono stati immediatamente trasportati in ospedale per un grave trauma cranico e facciale, come riporta il Corriere della Sera. Il più piccol, poi, è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva pediatrica dell’ospedale di Padova. I due lottano tra la vita e la morte.
“Erano appena scesi qui, a due passi dal mio locale, per venire da me – ha raccontato la mamma – non sono bambini distratti, al contrario, e sono abituati ad andare in giro assieme, conoscono bene sia il quartiere che le regole della strada e non gli è mai successo niente. Non può essere stata colpa loro, anche se in questo momento non riesco nemmeno a pensare a colpe o altro: voglio solamente che guariscano e stiano bene”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

