I politici in Europa stanno alzando il “livello di isteria” e “alimentando timori” sull’inevitabilità di uno scontro con la Russia. Lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin, citato dalla Tass, definendo “sciocchezze” le ipotesi di uno scontro con la Russia.
Putin: “Agli europei viene inculcato di un inevitabile scontro con la Russia, i politici sono guidati da interessi”
“In Europa, alla gente viene inculcata la paura di un inevitabile scontro con la Russia, come se dovessero prepararsi a una guerra di vasta portata – ha denunciato – Diverse figure che presumibilmente ricoprivano o ricoprono ancora posizioni di responsabilità sembrano aver semplicemente dimenticato le loro responsabilità. Sono guidate da interessi politici a breve termine, personali o di gruppo, ma non dagli interessi del loro popolo, e stanno aumentando sempre di più il livello di isteria. L’ho detto molte volte: questa è una bugia, una sciocchezza, semplicemente una sciocchezza”.
Putin: “Se l’Ucraina non cede i territori li prenderemo con la forza”
”Se Kiev si rifiuta di negoziare nel merito” della cessione dei territori ucraini, ”la Russia otterrà la liberazione dei territori con mezzi militari”. Lo ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin citato dalla Ria Novosti.
Il presidente russo Vladimir Putin ha accusato i Paesi che fanno parte della Nato di aver schierato nuovi tipi di armi e di aver rafforzato le forze offensive. “I Paesi della Nato stanno attivamente rafforzando e modernizzando le loro forze offensive, creando e dispiegando nuovi tipi di armi, anche nello spazio”, ha affermato il capo del Cremlino durante una riunione con i funzionari del ministero della Difesa russo, secondo quanto riporta l’Intrefax
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

