Home » Furto ad Agrigento, svaligiato l’appartamento in pieno centro di un imprenditore

Furto ad Agrigento, svaligiato l’appartamento in pieno centro di un imprenditore

Furto ad Agrigento, svaligiato l’appartamento in pieno centro di un imprenditore

Restano ignoti i ladri che hanno preso di mira l’appartamento di un imprenditore 50enne di via Imera

Un bottino da migliaia di euro: questa la refurtiva di un furto messo a segno questa notte ad Agrigento. Restano ignoti i ladri che hanno preso di mira l’appartamento di un imprenditore 50enne di via Imera, nel centro storico della città.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Agrigento, svuotato appartamento di un imprenditore: caccia ai ladri

La scoperta è stata fatta dallo stesso proprietario di casa che è rientrato ad Agrigento con la moglie dopo essere stato in vacanza qualche giorno. I ladri, probabilmente, erano già a conoscenza delle abitudini della coppia e sapeva della loro assenza.

I malviventi si sono intrufolati nell’appartamento mettendolo a soqquadro, rovistando dappertutto e portando via soldi e oggetti preziosi. Il bottino portato via dai ladri ammonterebbe a migliaia di euro. Con questo salgono a 4 i furti commessi ad Agrigento nel giro di poche settimane.

Catania, furto alla Plaia. Fermato e arrestato 47enne

La Polizia di Stato ha arrestato un 47enne, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di un furto commesso all’interno di un’auto in sosta lungo il litorale della Plaia a Catania, zona particolarmente affollata in questo periodo estivo.

L’intervento della Polizia e la cattura

Grazie alla descrizione dettagliata fornita, i poliziotti hanno avviato le ricerche immediatamente e in breve tempo sono riusciti a individuare il sospettato. Nel frattempo, il 47enne si era già disfatto della borsa, trattenendo soltanto il denaro trovato all’interno. I soldi sono stati recuperati e riconsegnati alla proprietaria, mentre la borsa è stata ritrovata poco distante, tra altre auto in sosta.

Il pregiudicato è stato quindi arrestato con l’accusa di furto aggravato, ferma restando la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Rafforzati i controlli sul litorale

L’arresto è stato reso possibile anche grazie al piano straordinario predisposto dalla Questura di Catania per il presidio del litorale: una presenza rafforzata delle pattuglie in tutta la Plaia con l’obiettivo di prevenire i reati predatori e garantire maggiore sicurezza a cittadini e turisti che frequentano le spiagge.