Home » Province » Catania » Scoperto a rubare al supermercato, tenta di investire un vigilantes: arrestato a Nicolosi

Scoperto a rubare al supermercato, tenta di investire un vigilantes: arrestato a Nicolosi

Scoperto a rubare al supermercato, tenta di investire un vigilantes: arrestato a Nicolosi
Polizia – foto di repertorio

Dagli accertamenti è emerso che il 40enne aveva provato a rubare merce per un valore di 100 euro

Prima ha cercato di rubare all’interno di un supermercato, poi, una volta scoperto, è fuggito con l’auto rischiando di travolgere un vigilantes. È successo a Nicolosi, in provincia di Catania, dove un 40enne è stato arrestato in flagranza dalla Polizia intervenuta dopo la richiesta di aiuto del responsabile di un supermarket di via Gabriele D’Annunzio, allertato dal personale di vigilanza che ha provato a bloccare l’uomo.

Il tentato furto e la fuga

Secondo le prime ricostruzioni l’uomo, dopo aver fatto la spesa, ha pagato soltanto alcuni prodotti alla cassa, lasciandone altri in uno dei sacchi che aveva con sé. Ad accorgersene è stato il personale di vigilanza, che ha invitato il cliente a svuotare il contenuto dei sacchetti. Messo alle strette, l’uomo è riuscito a scappare verso l’uscita fuggendo via. Dopo essere salito a bordo della sua auto, ha rischiato di travolgere uno dei vigilantes che lo aveva rincorso, prima di essere bloccato dai poliziotti all’angolo con via Scammacca.

La denuncia

Il 40enne è stato arrestato per il reato di rapina impropria e dagli accertamenti è emerso che aveva provato a rubare merce per un valore di 100 euro. Il responsabile della filiale del supermercato ha formalizzato la denuncia contro il rapinatore e i poliziotti lo hanno posto ai domiciliari nella sua abitazione, in attesa del giudizio di convalida davanti al gip.