La Champions League a Catania: la Meta ospita il Main Round

Futsal, la Champions League a Catania: la Meta ospita il Main Round

Antonino Lo Re

Futsal, la Champions League a Catania: la Meta ospita il Main Round

Chiara Borzì  |
mercoledì 28 Agosto 2024

Quello che verrà disputato in Sicilia sarà il terzo Main Round organizzato in Italia negli ultimi quattro anni

La Commissione Eventi dell’UEFA ha assegnato l’organizzazione del Main Round del Gruppo 8 della UEFA Futsal Champions League alla Meta Catania. La richiesta del presidente Enrico Musumeci è stata accolta: il torneo si terrà al PalaCatania dal 22 al 27 ottobre. Quello che verrà disputato in Sicilia sarà il terzo Main Round organizzato in Italia negli ultimi quattro anni, dopo quelli di Rimini nel 2021, affidato dall’Italservice Pesaro, e di Eboli nella scorsa stagione, ospitato dalla Feldi Eboli. 

La Meta Catania è stata inserita nel Gruppo 8 insieme al Kauno Zalgiris (Lituania), l’FC Differdange (Lussemburgo) e il Linz (Austria) raggruppate in un girone ancora più competitivo. Il Kauno Zalgiris si è già fatto notare in patria grazie ai 6 scudetti e le 5 coppe nazionali conquistate negli ultimi undici anni, mentre il Differdange è un club emergente nel panorama europeo. Il Linz, invece, è una realtà consolidata del futsal austriaco.

Musumeci: “Tanta gioia e soddisfazione”

Il presidente della Meta Catania Enrico Musumeci, che subito dopo il passaggio del Preliminary Round in Danimarca aveva ufficializzato la richiesta di ospitare il Main Round avanzata alla Uefa, ha espresso tutta la propria soddisfazione e “pesato” la Meta anche in ottica europa: “Siamo felicissimi di questa assegnazione, conferma il lavoro svolto finora, sia dalla nostra società che dalla Divisione Calcio a 5 – ha detto Musumeci – vuole dire che siamo tenuti in considerazione nel panorama europeo e questo mi dà tanta gioia e soddisfazione”.

Per la Meta Catania vincere il girone sarà fondamentale per accedere all’Elite Round e il PalaCatania potrebbe diventare un “fattore” così come già successo nei play off scudetto contro Napoli. Quando Il sostegno dei tifosi catanesi si è trasformato in sesto uomo in campo. 

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017