Home » Province » Catania » FOTO E VIDEO | Galli e galline liberi ad Aci Castello: una presenza insolita tra barche e passanti

FOTO E VIDEO | Galli e galline liberi ad Aci Castello: una presenza insolita tra barche e passanti

Nel cuore di Aci Castello si assiste a una scena fuori dall’ordinario: galli e galline circolano liberamente nell’area portuale, tra panchine, imbarcazioni e percorsi pedonali. Una presenza che non passa inosservata e che attira l’attenzione di residenti e visitatori, offrendo uno spaccato curioso della quotidianità del borgo marinaro.

Galli e galline libere tra le persone ad Aci Castello

Cira 14 tra galli e galline in libertà questa mattina hanno girato nell’area del porto del comune catanese passeggiando liberamente tra le panchine e le persone. La curiosità è sapere come hanno fatto a raggiungere la zona portuale, possibilmente saranno scappate da qualche allevamento regalando un momento di curiosità a chi in quel momento si trovava a passeggio da quelle parti.

FOTO E VIDEO | Galli e galline liberi ad Aci Castello: una presenza insolita tra barche e passanti
FOTO E VIDEO | Galli e galline liberi ad Aci Castello: una presenza insolita tra barche e passanti

Maltempo in Sicilia, temporali possibili anche ad Aci Castello

Da qualche ora, in Sicilia – in particolar modo nel settore orientale – è scattata l’allerta maltempo per le prossime ore. Tra i comuni interessati anche Aci Castello, Nel dettaglio, secondo gli esperti, forte vento, piogge e mareggiate dovrebbero colpire il litorale indicato già a partire da questa sera, domenica 18 gennaio. Come specificato dagli addetti ai lavori però, saranno le giornate di lunedì e martedì 19/20 gennaio le più complicate in Sicilia, con l’arrivo di un ciclone e diffuso maltempo atteso dunque in queste ore.

In questo senso, si attendono le disposizioni dei comuni che saranno coinvolti in questa ondata di estremo maltempo e, in queste ore, sono già arrivate alcune direttive e informative ai cittadini su come gestire l’ondata di pioggia, vento e tempesta ormai imminente.

A Catania in arrivo un forte maltempo nelle giornate del 19 e 20 gennaio. La nota del Comune etneo e le disposizioni in arrivo sul territorio

A causa delle condizioni meteo date come avverse per la giornata di lunedì 19 e martedì 20 Gennaio, il Comune di Catania ha diramato l’avviso nei confronti dei cittadini.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it

Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video

WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it