Garibaldi, musica e solidarietà nella “Casa della nascita” - QdS

Garibaldi, musica e solidarietà nella “Casa della nascita”

redazione

Garibaldi, musica e solidarietà nella “Casa della nascita”

giovedì 25 Aprile 2019

CATANIA – È stato dedicato alla Casa della Nascita l’appuntamento annuale dei dipendenti dell’Arnas Garibaldi, organizzato dal Cral aziendale con la collaborazione della direzione strategica.
Musica, beneficenza, borse di studio, sorteggi e importanti personaggi hanno fatto peraltro da sfondo al classico scambio augurale delle festività pasquali. E tranne coloro che erano in servizio, all’appuntamento c’erano quasi tutti i dipendenti dell’Arnas, sia sanitari che amministrativi, con i loro amici e le loro famiglie. L’evento, condotto da Valentina Spampinato, si è aperto con i saluti del tesoriere del Cral, Danilo Sottile, e del direttore generale, Fabrizio De Nicola, a cui è seguita l’esibizione della Lino Zimbone Orkestra. Subito dopo è salito sul palco Mario Venuti, sempre sensibile quando si tratta di beneficenza, il quale ha proposto due successi del suo vasto repertorio. Successivamente è intervenuto Antonio Monforte, cantautore folk catanese famoso per le ballate d’amore in chiave ironica e per aver aperto i fuochi del 3 febbraio scorso. Subito dopo la straordinaria performance di Luca Villaggio, cantante della band tributo ai Queen, sono saliti sul palco Giuseppe Ettore, direttore del Dipartimento Materno-Infantile, ed Elena Cambiaghi, Responsabile organizzativa di Corri Catania, i quali hanno spiegato gli obiettivi della corsa podistica di quest’anno e invitato i presenti a partecipare acquistando la maglia ufficiale per supportare la Scuola della Nascita, un progetto ideato appositamente per la realizzazione dell’area polifunzionale per la preparazione al parto delle future mamme e per la gestione dei neonati.
Tornato lo spettacolo, sul palco si sono dati il cambio Samuel Storm, direttamente da X Factor, e Danny Break, accompagnato da Jonny Condorelli, Bruno Gatto che insieme a Ilenia Giuffrida e Rosario Rizzo, della Compagnia dell’Idiota, che hanno presentato il musical Cenerentola 2.0. La chiusura, invece, è stata invece affidata alla distribuzione delle borse di studio ai figli dei dipendenti, donate da alcune sigle sindacali operanti nell’azienda ospedaliera. A consegnare l’assegno ai piccoli vincitori sono stati Gerardo Calabrò per la Cgil, Ciro Cusumano per la Ugl, Stefano Passarello e Carmelo Spica per la Uil, Agata Consoli e Gabriele Messina per la Fials e Armando Coco per la Cisl. Infine, la sigla di chiusura della manifestazione affidata ancora una volta alla Lino Zimbone Orkestra.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017