Gela, cambia la geografia politica nel Consiglio comunale - QdS

Gela, cambia la geografia politica nel Consiglio comunale

Liliana Blanco

Gela, cambia la geografia politica nel Consiglio comunale

giovedì 28 Gennaio 2021

Nuovi movimenti all’interno dell’Aula. Gli ultimi in particolare hanno rimpolpato le fila della maggioranza per supportare il progetto amministrativo portato avanti dal sindaco Greco

GELA (CL) – Con diciannove mesi di amministrazione e le elezioni regionali che iniziano già a intravedersi all’orizzonte, in città sono iniziate le migrazioni in Consiglio comunale.

La prima a dichiararsi indipendente, qualche mese fa è stata la vice presidente dell’Assemblea civica Paola Giudice, dell’area di opposizione. Di recente, è toccato al consigliere di maggioranza Rosario Trainito che, pur restando nell’area di maggioranza, si è dichiarato indipendente. “Non condivido le modalità con cui agisce il sindaco – ha detto Trainito – e lo scarso coinvolgimento verso chi lo ha supportato per favorire la sua elezione. Non escludo altri passaggi nel futuro”.

Ma in clima di nuova campagna elettorale, per due che si sono allontanati altri due si sono avvicinati all’area che supporta l’Amministrazione. Così è arrivata l’adesione dei consiglieri comunali Vincenzo Cascino e Diego Iaglietti a “Un’altra Gela”. “Questo progetto – ha commentato Vincenzo Cascino – mi dà la carica, anche perché supporta un sindaco che sta mantenendo fede alla parola data, ossia quella di portare un cambiamento”.

“Mi sento da tempo – gli ha fatto eco Iaglietti – componente morale di ‘Un’altra Gela’ e sono felice di entrare in questa squadra. Spero che ci sia una linea più serena, per andare avanti come civici e risolvere quello che non va. È una città difficile, ma il sindaco sta operando bene e per questo sono con lui in questa missione”.

Il sindaco Lucio Greco, ringraziando per queste nuove energie politiche, ha voluto sottolineare che quando c’è confronto e dialogo si lavora meglio e ci si concentra sulle vere emergenze, che sono tantissime. “Cerchiamo di ricreare un clima sereno e di collaborazione – ha detto rivolgendosi al Consiglio nella sua interezza – e andiamo avanti a bordo di questo movimento locomotiva, di questa lista ammiraglia che oggi si rafforza e ci dà forza”.

“Il nostro – ha aggiunto – è un progetto partito dal basso, dai cittadini, dal civismo, dai pensieri e dalle idee di chi vive la città e vuole migliorarla, mettendone le esigenze al primo posto, al centro. Rafforzando la coalizione facciamo gli interessi e curiamo i diritti di Gela ancora meglio e ancora di più. La scelta di Cascino e di Iaglietti di aderire è proprio frutto della volontà di guardare ai problemi dei gelesi. Questo, del resto, è il collante che ci tiene uniti, a prescindere dalle singole idee e dalle legittime aspirazioni individuali”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017