Su disposizione della Procura, il 24enne è stato arresto ed è stato trasferito al carcere di Gela.
A Gela, i finanzieri del comando provinciale di Caltanissetta hanno sequestrato circa 7 kg di droga tra cui 6 di tipologia hashish) e 1 kg di marijuana a un 24enne. In seguito ad alcune segnalazioni dei cittadini, infatti, era stata messa sotto controllo l’area del quartiere Cantina Sociale di Gela, dove i militari hanno fermato il giovane.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Una volta fermato, il ragazzo è stato ritrovato in possesso di 59 panetti di hashish e una confezione di plastica con all’interno circa 1 kg di marijuana. Su disposizione della Procura, il 24enne è stato arresto ed è stato trasferito al carcere di Gela. La droga rinvenuta, invece, è chiaramente stata messa sotto sequestro da parte delle autorità.
Catania, trovato quasi 1kg e mezzo di droga a Librino
Quasi un chilo e mezzo di droga nascosta in uno scantinato nel quartiere Librino è stato scoperto durante un blitz della Polizia di Stato, nell’ambito di una nuova attività di controllo per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti in città.
L’intervento è stato svolto dagli agenti della squadra Volanti, coadiuvati dalla squadra Cinofili dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Catania.
Catania, droga in uno scantinato di Librino. Scatta il sequestro
La perlustrazione a tappeto di una zona di viale Moncada ha permesso di scovare droga di tutti i tipi, tra marijuana, hashish e cocaina, ben nascosti in uno scantinato di uno stabile. A scovare la sostanza stupefacente è stato il fiuto di Maui, il cane antidroga che, nelle scorse settimane, nella stessa zona, aveva fiutato altra droga che è stata prontamente sequestra dai poliziotti, sottraendola al mercato dello spaccio.
I poliziotti hanno individuato un grosso borsone blu con all’interno 700 grammi di marijuana, conservata in buste sottovuoto, 7 panetti di hashish per un peso complessivo di circa 500 grammi e qualche dose di cocaina. Nell’immediatezza dei fatti, non è stato possibile individuare il proprietario dello scantinato, poiché non è una pertinenza di una delle abitazioni dell’edificio, ma sembrerebbe usato arbitrariamente da singoli condomini. In ogni caso, sono in corso tutti i controlli necessari per risalire al proprietario o al soggetto che ha la materiale disponibilità del locale. La droga trovata è stata sequestrata e sarà distrutta su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.