Sono stati individuati i punti dove saranno dislocate le autobotti che garantiranno il servizio sostitutivo di approvvigionamento idrico per le utenze interessate dalla sospensione della distribuzione.
Sono stati individuati i punti dove
saranno dislocate le autobotti che garantiranno il servizio sostitutivo di
approvvigionamento idrico per le utenze interessate dalla sospensione della
distribuzione, a causa dell’esecuzione della prima parte dei lavori di
collegamento tra i tratti nuovo e vecchio della condotta “Spinasanta”
nel territorio di Gela, al via da domani.
Le autobotti saranno dislocate nel
piazzale nei pressi della rotatoria tra Via Butera e Via Crispi e all’incrocio
tra Via Crispi e Piazza Mercato.
Oltre ai due mezzi a servizio delle utenze diffuse, altrettante autobotti serviranno – nel medesimo periodo – le utenze sensibili. Lo dice Caltacqua.
Al fine di non creare eccessivi disservizi all’utenza, gli interventi in questione saranno effettuati in più fasi sulla base di un cronoprogramma definito tra Caltaqua, l’Amministrazione Comunale e l’impresa esecutrice dei lavori. La prima parte dei lavori durerà da domani a venerdì.
Per effetto di ciò la distribuzione nella zona alta sarà sospesa giovedì 25 febbraio, saltando dunque soltanto un turno, e riprenderà regolarmente sabato 27 febbraio. L’intervento (ID 103, con una dotazione di poco meno di 4,8 milioni di euro) rientra tra quelli relativi alla sostituzione dei tratti di rete idrica vetusta o in cattivo stato e finalizzati al miglioramento dell’efficienza delle reti idriche per il contenimento delle perdite e la continuità del servizio (fase 2 – definitivo raggiungimento degli standard qualitativi previsti).