Un tragico incidente sul lungomare Federico II di Svevia di Gela ha spezzato la vita di Fabio Toscano, motociclista di nemmeno trent’anni. La dinamica di quanto accaduto è ancora al vaglio degli inquirenti. Secondo una prima ricostruzione, il giovane avrebbe perso il controllo della propria moto Honda – per cause in fase di accertamento – e si sarebbe schiantato su un tratto del lungomare Federico II di Svevia. Nonostante i tentativi di soccorso e la corsa disperata in ospedale, per il 28enne non c’è stato nulla da fare. A dare i primi soccorsi il sindaco di Gela Terenziano Di Stefano che transitava da lì in quel momento, ma Toscano è deceduto poco dopo in ambulanza durante il tragitto verso l’ospedale.
Fabio Toscano morto per un incidente a Gela, “Un ragazzo d’oro”
Fabio Toscano era appassionato di moto e sport, era molto attento all’aspetto fisico. Frequentava il corso di sostegno all’ UNIKORE-Dipartimento di Studi classici, linguistici e della formazione dell’Università di Enna che sui social hanno voluto ricordare il ragazzo: “Apprendiamo con profondo dolore e sgomento che Fabio Toscano, corsista frequentante il corso di sostegno X ciclo, a causa di un incidente stradale avvenuto a Gela, stamani ci ha lasciati. Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze e una profonda vicinanza alla famiglia di Fabio e a tutti i colleghi che hanno avuto modo di conoscerlo e apprezzarlo nel suo breve passaggio terreno. Tutte le attività formative calendarizzate in data odierna nel corso 4 sono sospese in segno di lutto. Che la terra gli sia lieve”.
Fabio Toscano “un ragazzo d’oro”
Un amico, Salvatore, ha voluto ricordare il ragazzo con una foto che lo ritrae insieme ad altri amici con cui condivideva la stessa passione delle due ruote. “Carissimo Amico mio voglio ricordarti così. Felice in mezzo ai tuoi Amici Fratelli Bikers…Proteggici da Lassù…..R.I.P carissimo Fabio Toscano”.
Chi lo conosceva lo ricorda come un ragazzo gentile, educato e buono, sempre scherzoso con la battuta pronta. “Vivrai per sempre con noi! Ogni qualvolta ci riuniremo sono certo che tu sarai presente a ridere e scherzare come abbiamo sempre fatto ! Ciao gigante buono, fai buon viaggio”, scrive sui social un altro amico, Mirko.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google – Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp – Le notizie anche sul canale di QdS.it

