Home » Province » Caltanissetta » Strappano la collana a un’anziana e tentano di rivenderla: due arresti a Gela

Strappano la collana a un’anziana e tentano di rivenderla: due arresti a Gela

Strappano la collana a un’anziana e tentano di rivenderla: due arresti a Gela
Polizia – foto di repertorio

I due ladri cercarono subito di rivendere la collana a un compro oro ma senza documenti di identità il titolare non accettò

Hanno aggredito un’anziana strappandole le due collane d’oro che portava al collo. Con l’accusa di rapina la polizia del commissariato di Gela hanno arrestato due giovani, il ventunenne Giosuè Lombardo e il trentenne Carmelo Lizzio, autori a settembre dell’aggressione a una donna settantenne, in strada, in via Omero.

Il sospetto di altre rapine

Lo scippo sarebbe stato commesso dal più giovane dei due, mentre l’altro avrebbe fatto da palo. Durante la fuga i due persero una delle collane, caduta a terra e poi recuperata dagli agenti. I due ladri cercarono subito di rivendere quella rimasta a un compro oro ma senza documenti di identità il titolare non accettò. I pm della procura e i poliziotti indagano anche su altri furti che vengono attribuiti ai due. Per Lombardo, il gip del tribunale gelese ha disposto gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico; obbligo di presentazione invece per Lizzio.