Home » Cronaca » A gennaio arrivano 3.500 nuovi poliziotti in tutta Italia, 141 saranno in servizio a Palermo

A gennaio arrivano 3.500 nuovi poliziotti in tutta Italia, 141 saranno in servizio a Palermo

A gennaio arrivano 3.500 nuovi poliziotti in tutta Italia, 141 saranno in servizio a Palermo

Di questi, 470 poliziotti saranno assegnati a Roma, 141 a Napoli e altrettanti a Palermo, 123 a Milano e 118 a Bologna, 94 a Genova e a Torino, secondo criteri che tengono conto del turn over nelle singole sedi

Nei prossimi giorni di gennaio, 3.500 nuovi agenti prenderanno servizio in tutta Italia facendo salire così il numero complessivo degli operatori delle Forze di polizia a 42.500 assunti da inizio del mandato del Governo Meloni.

Dove andranno, 141 saranno a Palermo

Di questi, 470 poliziotti saranno assegnati a Roma, 141 a Napoli e altrettanti a Palermo, 123 a Milano e 118 a Bologna, 94 a Genova e a Torino, secondo criteri che tengono conto del turn over nelle singole sedi, delle assegnazioni già effettuate e di quelle ulteriori programmate a breve. Grazie al loro contributo verranno ulteriormente potenziate tutte le attività di controllo del territorio.

In 507 saranno assegnati alla polizia stradale

Ora i nuovi agenti, inoltre, 507 saranno assegnati alla polizia stradale, per assicurare una presenza sempre più capillare sulle principali strade e autostrade del Paese, 153 alla polizia ferroviaria e 110 alla Polmetro, la speciale sezione della Polizia di Stato che ha il compito di presidiare treni, banchine e stazioni delle metropolitane di Roma, Napoli e Milano.

Il ministro Piantedosi: “Manteniamo impegni con i cittadini”

“Manteniamo gli impegni presi con i cittadini. Più donne e uomini in divisa significa più sicurezza reale, nelle città, nelle periferie, sulle strade e nei luoghi di mobilità. È una scelta politica chiara che non abbiamo mai tradito e che porteremo ancora avanti e che viene ora invocata anche da chi l’ha negata in passato: investire sulle Forze di polizia per tutelare i cittadini, sostenere chi garantisce l’ordine pubblico e contrastare con maggiore efficacia criminalità e illegalità”, ha sottolineato il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI