Una famiglia di cinque persone, tra cui tre bambini tra i 4 e gli 8 anni, sono stati ricoverati in codice rosso per una sospetta intossicazione da monossido di carbonio.
È successo nel pomeriggio di oggi, lunedì 15 dicembre, a Borgo Fornari, frazione di Ronco Scrivia, in provincia di Genova. Sul posto 118, ambulanze e vigili del fuoco. Lo riporta Adnkronos.
Incendio a Palermo nella notte, coinvolta un’abitazione: scatta l’evacuazione
Momenti di panico a Palermo, dove i vigili del fuoco hanno spento un incendio improvvisamente scatenatosi nella notte del 6 dicembre in un’abitazione di via Laurana. A scopo precauzionale, per procedere in massima sicurezza con lo spegnimento del fuoco è stato scelto di evacuare tutti i condomini della palazzina coinvolta nel rogo. Alcune persone sono state soccorse, così come degli animali in casa che sono stati messi in totale sicurezza dall’intervento dei vigilidel fuoco. Fortunatamente non risulta esserci alcun ferito.
L’intervento si è concluso intorno alle 6 e tutti i condomini sono rientrati alle loro abitazioni, tranne qualche caso eccezionale in cui occorre ancora un po’ di tempo per il ripristino totale dopo ciò che è stato causato dal rogo. Sul posto presenti anche i soccorsi che, in tal senso, sono intervenuti insieme a polizia e vigili del fuoco per il ripristino dei danni causati dal rogo.
Incendio in casa a Palermo, evacuate le abitazioni a scopo precauzionale. La nota dei VdF sull’intervento
“Grazie all’intervento di due squadre – si legge in una nota dei vigili del fuoco diramata in questi minuti – una che agiva dall’esterno con l’ausilio dell’autoscala e una che agiva dall’interno dalla porta di accesso all’appartamento, l’incendio ha coinvolto solo una parte dell’abitazione e non risultano danni ad altri appartamenti o alla struttura dell’edificio”. – concludono i vigili del fuoco di Palermo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

