Home » Province, Geraci: “Lega favorevole all’elezione diretta, dibattito nel centrodestra”

Province, Geraci: “Lega favorevole all’elezione diretta, dibattito nel centrodestra”

Province, Geraci: “Lega favorevole all’elezione diretta, dibattito nel centrodestra”

Nota stampa dell’on. Salvo Geraci, capogruppo della Lega all’ARS sul tema delle province

Nota stampa del capogruppo della Lega all’Assemblea Regionale Siciliana Salvo Geraci sul tema delle province. Il deputato ha parlato del superamento della legge Delrio e il ritorno all’elezione diretta dei presidenti delle Province.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Geraci: “Nel piatto c’è anche il tema sul terzo mandato”

“Sul superamento della legge Delrio e il ritorno all’elezione diretta per le province c’è un impegno solenne della Lega, adesso è la coalizione di centrodestra che deve determinarsi a Roma. Per quello che ci riguarda i nostri parlamentari depositeranno un emendamento apposito al Decreto Emergenze che andrà in conversione tra qualche settimana. Penso che i nodi politici verranno affrontati al massimo livello, del resto il problema non è solo l’elezione diretta per le province in Sicilia, ma anche per il Friuli Venezia Giulia che ha già varato una legge, e come è noto sul piatto c’è anche il tema del terzo mandato per i Presidenti delle regioni.”

“Confidiamo molto su un esito positivo, come auspicato dal presidente alla regione Schifani che in prima persona sta seguendo la questione”. Lo afferma Salvo Geraci, capogruppo della Lega all’Assemblea regionale siciliana.

Geraci: “Apprezzamento per il nostro lavoro al governo”

“L’apprezzamento per il lavoro che il centrodestra sta facendo in Sicilia con la presidenza di Renato Schifani emerge anche dalla rilevazione demoscopica della Noto sondaggi che fa salire al 60% la fiducia nei confronti del governatore siciliano. Stiamo facendo un lavoro immane e tangibile per l’opinione pubblica. Il risanamento dei conti pubblici regionali, la riorganizzazione del sistema ospedaliero, l’impatto positivo delle misure a favore delle imprese e delle famiglie, stanno dando i risultati che ci aspettavamo sul piano del gradimento e del riscontro obiettivo.”

Queste le parole di Salvo Geraci, capogruppo della Lega all’ARS che dichiara in una nota: “Ci aspettano ora due grandi temi su cui vogliamo vincere la sfida: l’applicazione positiva dell’autonomia differenziata e gli interventi per superare il gap determinato dalla condizione di insularità”.