Home » Germanà (Lega): “93 milioni alla Sicilia per le strade provinciali, grande attenzione da Salvini”

Germanà (Lega): “93 milioni alla Sicilia per le strade provinciali, grande attenzione da Salvini”

Germanà (Lega): “93 milioni alla Sicilia per le strade provinciali, grande attenzione da Salvini”

“Queste risorse consentiranno – dice Germanà – di migliorare la sicurezza e la qualità della rete viaria provinciale del nostro territorio”

“L’arrivo in Sicilia di oltre 93 milioni di euro, nell’ambito di un maxi provvedimento del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che distribuirà risorse per 1 miliardo di euro in tutto il Paese, rappresenta l’ennesimo sostegno concreto per la nostra regione, frutto dell’impegno e dell’attenzione del ministro Matteo Salvini.” Così il segretario della Lega e senatore Nino Germanà, che ha annunciato l’arrivo di nuovi fondi per le strade provinciali per la Sicilia.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Germanà: “Ecco i fondi in arrivo per le province siciliane”

“Queste risorse consentiranno – dice Germanà – di migliorare la sicurezza e la qualità della rete viaria provinciale del nostro territorio, messa a dura prova dalla cattiva eredità della riforma Delrio e che ora finalmente vedrà la possibilità di interventi necessari. In particolare, i fondi saranno così ripartiti: alla provincia di Agrigento 8.088.526,79 euro, alla provincia di Caltanissetta 6.259.643,74 euro, alla provincia di Catania 16.442.729,87 euro, alla provincia di Enna 5.512.581,13 euro, alla provincia di Messina 16.978.932,94 euro, alla provincia di Palermo 17.088.440,35 euro, alla provincia di Ragusa 5.715.182,20 euro, alla provincia di Siracusa 8.970.915,25 euro, alla provincia di Trapani 8.602.004,24 euro. Un investimento significativo che arriva dal Mit e che rafforza la capacità delle province di garantire infrastrutture moderne, con ricadute anche per il tessuto economico”. Così il senatore segretario regionale della Lega in Sicilia.